2000Net: Sicurezza dei Dati e Affidabilità dei Servizi nel Cloud

Il valore dei dati nel cloud è in continua crescita, come evidenziato da un recente studio della Commissione europea. Secondo le stime, nel 2024 l’UE genererà circa 46.000 petabyte di flussi di dati basati sul cloud delle imprese, con un valore economico stimato di 77 miliardi di euro. Questo valore è previsto aumentare a 328 miliardi di euro entro il 2035.

All’interno dell’Ue, Germania, Italia, Paesi Bassi, Irlanda e Francia rimarranno i primi paesi in termini di valore dei dati generati per l’utente, ovvero le imprese. Siamo terzi per il valore generato per i cloud provider: lo studio stima utili per oltre 2 miliardi di euro in Italia nel 2023 che diventeranno 2,5 nel 2024 e quasi 14 miliardi nel 2035.

In questo contesto, 2000Net si distingue per la sua attenzione alla sicurezza dei dati e delle reti, nonché per l’alta affidabilità dei suoi servizi. Ecco come:

  1. Sicurezza dei Dati: 2000Net è particolarmente attenta alla sicurezza informatica e adotta diverse misure per garantire la protezione dei suoi utenti. Questo include la scelta di router affidabili, la protezione dell’accesso all’interfaccia di amministrazione del router con password robuste e il monitoraggio degli host collegati.
  2. Sicurezza delle Reti: 2000Net offre servizi di connettività XDSL, Fibra, Wireless, che possono essere fondamentali per le scuole che implementano la connettività a banda larga. Inoltre, 2000Net fornisce prodotti Sophos per proteggere la tua azienda.
  3. Affidabilità dei Servizi: Le recensioni dei clienti di 2000Net evidenziano l’alta affidabilità dei suoi servizi. I clienti lodano l’innovazione, la sicurezza e la disponibilità del Centralino in Cloud VIS di 2000Net, così come il supporto sempre pronto ad aiutare per qualsiasi esigenza.

I dati nel cloud hanno un valore immenso per le imprese. Secondo un rapporto di Accenture, meno del 20% delle aziende sono attualmente in grado di sbloccare il valore intrinseco dei loro dati. Tuttavia, con l’evoluzione del cloud e delle capacità edge, le aziende hanno ora l’opportunità di estrarre il valore intrinseco dei dati, accelerare il valore attraverso soluzioni cloud pre-costruite e creare un valore esponenziale con l’IA.

Un altro studio di McKinsey ha rilevato che le grandi imprese aspirano ad avere circa il 60% del loro ambiente nel cloud entro il 2025. Questo studio ha anche quantificato il valore totale potenziale che le aziende potrebbero generare adottando il cloud, conducendo analisi dettagliate su oltre 700 casi d’uso digitali.

In conclusione, il cloud computing e l’analisi dei dati rappresentano strumenti potenti per guidare il valore aziendale nell’economia digitale odierna. Adottando queste tecnologie e implementando strategie solide per il loro dispiegamento, le organizzazioni possono sbloccare nuove opportunità di crescita, migliorare l’efficienza operativa e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato.

2000Net si impegna a fornire servizi sicuri e affidabili nel panorama del cloud computing, contribuendo a valorizzare i dati nel cloud e a sostenere la crescita economica nell’era digitale.

Condividi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci e cerchiamo insieme le migliori soluzioni per il tuo Business

Contattaci per informazioni sui nostri prodotti e servizi

Scrivici e ti ricontatteremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *