Estensioni Google Chrome: migliorare l’efficienza in ufficio

Il tempo è prezioso e, spesso, sembra non essere mai sufficiente. Per questo motivo, si cerca di sfruttare la tecnologia e il web per aumentare la velocità e la rapidità delle operazioni, al fine di migliorare la produttività. Ad esempio, i motori di ricerca sono il mezzo diretto per svolgere diversi lavori.

Tuttavia, anche se il browser web facilita le attività quotidiane di ricerca e può far risparmiare tempo prezioso, non sempre offre la velocità desiderata. Inoltre, la sfida contro il tempo diventa particolarmente intensa quando si è al lavoro o quando si deve utilizzare Google Chrome per svolgere più attività importanti contemporaneamente.

Fortunatamente, uno dei vantaggi dei browser web è la possibilità di migliorarne la velocità e l’efficienza attraverso l’uso di estensioni. Un processo che permette di ampliare le funzionalità di un browser web, adattandolo alle proprie esigenze e rendendolo sempre più efficace. Nello specifico, Google Chrome presenta sette estensioni ideali per migliorare la velocità del proprio browser, ecco quali sono e come utilizzarle.

Google Traduttore

Visualizza facilmente le traduzioni mentre navighi sul Web. Dal team di Google Traduttore. Questa estensione aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti del browser.

Fai clic sull’icona di traduzione ogni volta che desideri tradurre la pagina che stai visitando. L’estensione rileva automaticamente anche se la lingua di una pagina in cui ti trovi è diversa dalla lingua che stai utilizzando per l’interfaccia di Google Chrome.

In tal caso, verrà visualizzato un banner nella parte superiore della pagina. Fai clic sul pulsante Traduci nel banner per far sì che tutto il testo della pagina venga visualizzato nella nuova lingua.

Nell’ultima versione puoi modificare le opzioni dell’estensione per abilitare la traduzione automatica o impedire che il banner venga visualizzato automaticamente per lingue e siti Web specificati.

Session Buddy

Gestisci facilmente le schede e i segnalibri del browser Session Buddy è un gestore di schede che ti consente di:

  • Salvare le schede aperte come raccolte che possono essere facilmente ripristinate in seguito. Ottimo per liberare memoria ed evitare disordine.
  • Recupera le schede aperte dopo un arresto anomalo.
  • Visualizza e gestisci tutte le schede aperte in un unico posto.
  • Cerca nelle schede e nelle raccolte aperte per trovare rapidamente ciò che stai cercando.

Meta Pixel Helper

Il Meta Pixel Helper è uno strumento di risoluzione dei problemi che ti aiuta a convalidare l’implementazione del pixel.

Facebook Pixel Helper funziona in background per cercare conversioni o pixel di Facebook e fornire feedback in tempo reale sull’implementazione. Quando il plugin è attivo viene visualizzato un piccolo numero sull’icona di Facebook Pixel Helper per indicare il numero di eventi pixel.

Quando si fa clic, un pannello si espande per mostrare una panoramica dettagliata dei pixel della pagina, inclusi avvisi, errori e successi.

GoFullPage – Full Page Scheen Capture

Cattura uno screenshot della tua pagina corrente con GoFullPage – Full Page Scheen Capture in modo completo e affidabile, senza richiedere autorizzazioni aggiuntive! Il modo più semplice per acquisire uno screenshot dell’intera pagina della finestra corrente del browser.

Fai clic sull’icona dell’estensione (o premi Alt Shift P), guarda l’estensione catturare ogni parte della pagina ed essere trasportato in una nuova scheda del tuo screenshot dove puoi scaricarlo come immagine o PDF o anche semplicemente trascinarlo sul tuo desktop.

Nessun ingombro, nessuna pubblicità, nessuna autorizzazione non necessaria, solo un modo semplice per trasformare un’intera pagina web in un’immagine.

La tecnologia avanzata di acquisizione dello schermo gestisce pagine complesse, inclusi elementi scorrevoli interni e iframe incorporati, a differenza di qualsiasi altra estensione. Se riscontri un problema, segnalalo tramite l’icona della bandiera dell’assistenza clienti nella pagina di acquisizione, in modo che possiamo migliorare l’estensione per te e per tutti gli altri che la utilizzano.

Per fare uno screenshot dell’intera pagina è necessario scorrere fino a ciascuna parte visibile, quindi sii paziente poiché assembla rapidamente tutti i pezzi. Per il raro scenario in cui la tua pagina è troppo grande per essere archiviata da Chrome in un’unica immagine, te lo avviserà e la dividerà in immagini in schede separate. Esporta il risultato in PNG, JPEG o in vari formati carta PDF, tutti configurabili dalle opzioni dell’estensione.

TabCloud

Salva e ripristina le sessioni di finestre nel tempo e su più computer. Tab Cloud ti consente di salvare qualsiasi sessione di finestre e ripristinarla in un secondo momento o su un altro computer. Permettendoti efficacemente di sincronizzare le schede aperte tra più computer. Per utilizzarlo è sufficiente fare clic sull’icona TabCloud nel menu, vedrai le finestre attualmente aperte e le finestre salvate in precedenza, puoi salvare le finestre aperte o ripristinare quelle salvate.

Puoi anche eliminare le finestre salvate in precedenza. Funzionalità aggiuntive:

  • Facendo clic con il tasto centrale (o ctrl) su qualsiasi icona della scheda si apre solo quella scheda.
  • Facendo clic sull’icona di una scheda aperta si passa a quella scheda in un browser.
  • Trascinando l’icona di una scheda è possibile spostare le schede tra le finestre, comprese le finestre salvate che non sono attualmente aperte.
  • Accesso sicuro utilizzando il tuo account Google, con la possibilità di disconnettersi dal menu TabCloud.
  • Fare clic sul nome di qualsiasi finestra per rinominarlo in qualsiasi momento.

Condividi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci e cerchiamo insieme le migliori soluzioni per il tuo Business

Contattaci per informazioni sui nostri prodotti e servizi

Scrivici e ti ricontatteremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *