Il telefono è un importante canale di comunicazione: in molte realtà è proprio uno strumento indispensabile di lavoro, ad esempio nei call center, nelle pubbliche amministrazioni dove la chiamata esterna è smistata da un servizio di centralino oppure nei Customer Care in cui i dipendenti lavorano uno accanto all’altro, cuffie telefoniche in testa, per risolvere eventuali problematiche o dare più informazioni alla clientela.
È evidente che l’attività principale dell’azienda influenza le caratteristiche del sistema di comunicazione che essa deve possedere.
Devi scegliere tra un centralino telefonico analogico tradizionale e il Centralino voip Vis 5.4 basato sulla piattaforma Cisco?
Vediamo le differenze che ti possono guidare nella decisione.
Chi sostiene la scelta di un centralino tradizionale punta sul fatto che ti dà la possibilità di avere tutto il controllo dell’hardware e del software. Ma sei davvero sicuro di avere le competenze del tecnico che lo ha installato? Ricorda poi che le spese di manutenzione di un centralino telefonico analogico sono completamente a carico di chi lo compera. Un altro fattore determinante nella scelta è valutare l’efficienza della tua connessione di rete. Per funzionare, un sistema telefonico tradizionale non ne ha bisogno a differenza del Centralino Voip Vis 5.4 in Cloud: se la rete c’è ma è vecchia dovrai investire nel suo aggiornamento, altrimenti la qualità della trasmissione del messaggio non sarà buona.
Ma se vuoi sfruttare al massimo la tua linea telefonica e potenziare la tua comunicazione interna ed esterna con funzionalità innovative è tempo di passare a Centralino in Cloud 2000 NET, adatto a tutte le PMI, agli studi professionali e alle Pubbliche Amministrazioni.
Il nostro centralino virtuale Vis 5.4 supporta una vasta gamma telefonica della serie Cisco Unified IP Business Phone: sono disponibili anche modelli di telefoni cordless WIFI.
Pronto a semplificare le comunicazioni interne all’azienda grazie alla chat nel centralino?
Vis 5.4 Centralino in Cloud è la soluzione per te se vuoi avvalerti di un sistema telefonico all’avanguardia che ti permette di configurare in modo autonomo le impostazioni principali, il risponditore automatico, la segreteria telefonica e molto di più. Ecco tutti i vantaggi che avrai, scegliendolo:
- Azzeri i costi fissi della bolletta telefonica
- Non usi più il fax che viene sostituito dall’email
- Benefici di una maggiore semplicità di gestione rispetto a un centralino telefonico analogico
- Trasmetti all’esterno un’immagine di azienda all’avanguardia o di studi professionali evoluti: la rete fissa italiana sta evolvendo verso centrali telefoniche Full IP
- Ti avvali di una comunicazione davvero unificata: linee dei telefoni fissi, smartphone, videoconferenze, email sempre a tua disposizione perché integrate in una sola APP
- Risparmi sui costi: ad esempio, la comunicazione tra linee esterne e la sede è gratuita e il cablaggio fisico è unico
- È mobile friendly: il servizio centralino funziona anche sui cellulari, la reperibilità è assicurata, il telefono fisso e mobile hanno lo stesso numero di interno.
E per quanto riguarda l’autonomia di configurazione? Ne hai tanta in più con Centralino in Cloud 2000Net. Puoi gestire da solo i messaggi in ingresso, i report sulle chiamate e poi la piattaforma si integra con Outlook e Microsoft Office.
Ricorda che con Vis 5.4 puoi contare sull’assistenza del nostro personale tecnico e sistemistico che ti risponderà nel più breve tempo possibile qualora avessi bisogno di supporto.
Siamo riusciti a darti tutte le informazioni necessarie per capire la differenza e i vantaggi del nostro centralino virtuale Cloud 2000Net rispetto a uno tradizionale?