Un centralino telefonico è una risorsa che permette di effettuare chiamate o deviare quelle che provengono dall’esterno sui vari telefoni interni.
Questa è un’operazione basilare, ma oggi se ne aggiungono molte altre che rendono questo strumento indispensabile per ottimizzare la comunicazione e gestire in maniera razionale il proprio traffico telefonico.
Ci sono realtà in cui è indispensabile avere una centrale telefonica all’avanguardia, ad esempio le imprese con uffici dislocati all’estero rispetto la sede centrale, oppure i contact center o gli studi professionali: è quindi molto importante scegliere il sistema e i modelli di telefoni fissi che meglio rispondono alle esigenze della propria realtà.
In questo post abbiamo già parlato della differenza tra sistema telefonico analogico e centralini telefonici Voip.
In molti che si occupano di telefonia hanno dichiarato la fine delle linee ISDN e di quelle analogiche perché rappresentano una tecnologia obsoleta, costosa e inefficiente: il passaggio ad un nuovo protocollo, cioè quello che utilizza le linee VoIP, è ormai un processo inesorabile.
Se si è ancora in possesso di una linea telefonica tradizionale e si vuole passare a un centralino in Cloud come Vis – Centralino in Cloud è possibile attuare questa migrazione con un gateway che converte in analogico la linea VoIP e viceversa.
Il nostro Convertitore analogico Cisco SPA a due porte consente un servizio VoIP di alta qualità con una gamma completa di funzionalità, ma dalle dimensioni compatte: progettato per piccoli spazi, Cisco SPA 112 può essere installato sul desktop o a parete.
Probabilmente sai già che i centralini telefonici VoIP necessitano di un collegamento IP quindi semplicemente di una connessione dati. Il nostro prodotto supporta telefoni IP Cisco della serie Business Phone che possono essere acquistati o noleggiati in una grande varietà di modelli.
Se sei il responsabile di un call center e devi ad esempio scegliere la tipologia di telefono per le operatrici telefoniche, sappi che ce ne sono alcune versioni dedicate al tuo settore.
Hanno tutti l’ingresso per un accessorio indispensabile per chi lavora sempre all’apparecchio accanto a una schiera di colleghi, vale a dire le cuffie telefoniche che assicurano migliore qualità dell’audio, comfort e mani libere per scrivere o sfogliare la documentazione presente sulla propria postazione di lavoro.
Se sei in procinto di acquistare un centralino ricorda che la centrale telefonica Vis – Centralino in Cloud ti permette di ridurre i costi e semplificare l’installazione, ti libera dallo stress e dalle spese legate alla manutenzione, migliora la convergenza tra dati, video e voce e semplifica la comunicazione tra linea interna e linee esterne, tra sede e filiali remote.