Come configurare un risponditore automatico telefonico digitale

Utilizzare Vis – Centralino Cloud, basato sulla tecnologia Cisco, significa avvalersi di un sistema completo e all’avanguardia ideale per gestire in maniera efficace e semplificata tutto il traffico telefonico.

Molti sono i vantaggi che una piattaforma del genere apporta sia per quanto riguarda il risparmio nei costi, sia per la compatibilità con i cellulari sia infine nella gestione autonoma rispetto a un centralino tradizionale.

Oltre alle funzionalità della piattaforma VoIP Cisco CUCM, abbiamo implementato il Centralino Cloud con molteplici funzionalità che lo rendono ancora più smart.

Grazie al risponditore automatico VIS ora infatti puoi:

  • Fare analisi del traffico in uscita e in entrata con la possibilità di creare numerosi report
  • Gestire telefoni per modificare i loro profili e configurare in maniera autonoma i modelli Cisco iPhone
  • Utilizzare la casella vocale, che è un opzione indispensabile per ogni centralino mobile, come una segreteria telefonica che riceve le chiamate quando non puoi rispondere o sei assente. I messaggi possono essere riascoltati sia attraverso una piattaforma web sia attraverso un numero dedicato, associato a qualsiasi telefono.
  • Memorizzare e poi ricercare i contatti telefonici in tanti modi con la Rubrica

E c’è di più: a tua disposizione con il servizio IVR interactive Voice hai anche dei messaggi preregistrati.

Ma una delle funzionalità più importanti integrate sul centralino Cisco è sicuramente il risponditore automatico che puoi configurare in modo autonomo.

La procedura è molto semplice: ti sono sufficienti pochi passaggi per creare il tuo messaggio vocale senza dover spendere un euro nella registrazione come dovresti invece fare, se decidessi di affidarti a uno speaker professionista.

Sia che tu debba configurare un risponditore automatico per un centralino per PMI sia di un centralino per Pubbliche Amministrazioni la qualità dell’audio è fondamentale perché è una delle prime cose che noterà chi ascolterà il messaggio.

Con il Centralino Cisco in Cloud Net2000 azzeri i problemi, perché il circuito voce è separato da quello dei dati e il sistema di sintesi vocale e delle basi audio è molto efficiente. Ricorda: con Centralino in Cloud è la tecnologia che ti permette di modificare il messaggio vocale tutte le volte che vuoi.

Vis – Centralino Cloud si distingue anche per le scelte multipleche permettono veramente di raggiungere alti standard nella personalizzazione. Con il potente sintetizzatore vocale hai l’opportunità di:

  • selezionare la base musicale
  • scegliere la voce che preferisci
  • scrivere il testo da riprodurre.

Vuoi mettere una base musicale non presente nella piattaforma? Inserisci quella che più ti piace caricando un file audio in formato MP3.

La tua impresa si rivolge a un pubblico internazionale?

Nessun problema: puoi optare per un messaggio anche in altre lingue come Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e tra voci femminili e maschili.

Ti ricordiamo che per raggiungere la migliore qualità in base alla lingua che vuoi hai anche la possibilità di:

  • regolare volumi
  • impostare le tempistiche
  • bilanciare toni per ottenere la miglior qualità possibile in base alla lingua ed al messaggio che si vuole far riprodurre al centralino.

Finalmente con Vis – Centralino Cloud utilizzi un Centralino Cloud avanzato che ti lascia libero di configurare la comunicazione come preferisci, riflettendo le priorità del tuo business.

E quando avrai prodotto il messaggio vocale sei tu a stabilire quali telefoni squilleranno, quanto e come dovranno suonare.

Trascina l’interno che vuoi aggiungere al gruppo dalla parte alta a quella bassa della schermata di gestione dei gruppi e, da quel momento in poi, esso farà parte del gruppo di risposta.

Rispondere a tutte le telefonate è importante soprattutto quando il telefono è uno strumento strategico di lavoro.

Vis – Centralino Cloud è caratterizzato, come hai potuto vedere, dalla massima flessibilità. Hai infatti scelte multiple per stabilire anche la modalità in cui suoneranno gli interni e cioè se in:

  • rotazione
  • gruppo
  • sequenza

Ti sono chiari tutti i passaggi per configurare il risponditore automatico?
Hai bisogno di più informazioni? Contattaci subito.

Cogli al volo di lavorare con Vis – Centralino Cloud: la qualità nelle comunicazioni è fondamentale.

Condividi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci e cerchiamo insieme le migliori soluzioni per il tuo Business

Contattaci per informazioni sui nostri prodotti e servizi

Scrivici e ti ricontatteremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *