Perché cambiare il tuo centralino telefonico analogico?

Stai pensando di cambiare il tuo centralino telefonico analogico, ma ancora non sei del tutto convinto se passare alle linee VoIP?

È vero: le imprese si sono servite del sistema analogico per la propria comunicazione per anni perché è affidabile, la qualità della voce è buona, dà la possibilità di mettere in attesa la chiamata e di trasferirla a molteplici numerazioni se si è in possesso di più telefoni fissi.

C’è un limite che è grande, perché oltre queste funzionalità non si va; poi utilizzando una linea tradizionale per ogni telefonata che fai all’esterno hai bisogno di una linea fissa e ciò comporta il pagamento di un canone bimestrale in base alle tariffe del tuo operatore.

Quindi se vuoi entrare nella nuova era della comunicazione, cambiando dalle linee ISDN a un sistema telefonico digitale, devi pensare prima di tutto a come è organizzata la tua impresa e a come pensi si evolverà. Se hai esigenze molto ridotte e prevedi che non crescerà negli anni, potrebbe essere sufficiente il sistema analogico.

Se però ambisci a lavorare in un mercato globale con un team dislocato lontano dalla sede oppure accade già che devi inoltrare delle telefonate a dei cellulari, oppure la tua realtà appartiene a quella degli studi professionali o gestisci un contact center, allora forse è il momento di passare al tipo di linea VoIP e quindi a un centralino digitale che migliora tutte le funzionalità di uno che utilizza un tipo di linea analogico.

Una centrale telefonica come Vis – Centralino in Cloud utilizza la rete lan ed è integrata alla piattaforma Cisco CUCM di cui implementa le performance.

Come probabilmente sai ci sono dei vantaggi immediati se lasci il tuo centralino telefonico analogico e abbandoni la linea telefonica tradizionale:

  • potrai gestire tutte le sedi e le filiali distaccate con un solo centralino virtuale e con un’interfaccia web unica, mantenendo contemporaneamente le differenti numerazioni interne
  • abbatterai i costi di cablaggio poiché è molto semplificato infatti tramite il sistema telefonico IP puoi utilizzare un solo cavo di rete sia per il telefono sia per il PC. E se avessi la necessità di aprire nuovi uffici, eviterai le spese che sarebbero necessarie se optassi per il cablaggio della rete telefonica tradizionale
  • disporrai di una maggiore scalabilità: se per esempio gestisci un contact center, l’aggiunta di telefoni fissi e di nuove numerazioni interne non incideranno sul numero di chiamate in uscita contrattualizzate e quindi sulla bolletta perché tutto è configurabile online. Con Vis – Centralino in Cloud gestisci autonomamente e molto rapidamente l’attribuzione della numerazione alla scrivania!

Ricorda: nel caso in cui ci sia l’esigenza di ricevere un maggior numero di telefonate in ingresso, una semplice configurazione lo renderà possibile senza alcun impatto sull’infrastruttura e senza alcun costo ulteriore di installazione. L’ottimizzazione delle spese riguarda sia la gestione del sistema telefonico sia quello di comunicazione tra linea interna e linee esterne.

A conti fatti, Vis – Centralino in Cloud è conveniente anche perché hai un centralino virtuale sempre aggiornato e al massimo delle performance, incrementi l’integrazione tra sede e filiali remote, sfrutti la comunicazione unificata, hai a disposizione tutti i classici servizi della telefonia fissa come IVR, Billing, Conference e molto di più.

Sei ancora tra coloro che temono che la voce non giunga chiara ai tuoi interlocutori come con un centralino telefonico analogico?

In realtà è un luogo comune, perché il VoIP offre un’ottima qualità. Abbiamo molti studi professionali e contact center tra i nostri clienti che hanno scelto Vis – Centralino in Cloud anche perché supporta un’ampissima gamma di telefoni aziendali della serie Cisco Unified IP Business Phone dalle caratteristiche diverse, ma tutti di ottima qualità, disponibili con display a colori o monocromatico, attacchi per le cuffie telefoniche e con un numero diverso di linee.

Uno dei moduli sicuramente più apprezzati dai nostri clienti è la proprio la possibilità di personalizzare i messaggi vocali seguendo una semplice procedura. Avere un testo che riflette l’immagine della tua impresa è uno dei modi di comunicare con professionalità.

E se sei una piccola impresa non temere! Abbiamo un grande numero di modelli e la tecnologia di Vis – Centralino in Cloud ti permette di godere di una molteplicità di funzioni utilizzate dalle grandi aziende: recupererai l’investimento iniziale, rendendo il tuo business più proficuo!

Condividi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci e cerchiamo insieme le migliori soluzioni per il tuo Business

Contattaci per informazioni sui nostri prodotti e servizi

Scrivici e ti ricontatteremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *